NAZIONALE BASSANO BELLUNO FRIULI PADOVA
PORDENONE ROVIGO TREVISO VENEZIA VICENZA
Prima Pagina
Formato Grafico
Edizione odierna
Prima Pagina
Friulieconomia
Pedemontana
Pordenone
Primo Piano
San Vito Al Tagliamento
Settimanale Musica & Spettaco
Spettacoli
Sport
Tuttopordenone
Claut
Clauzetto
Cordenons
Settimanale Musica & Spettacol
Tatamultimedia
Archivio arretrati
Ricerca
Rubriche
Meteo
Oroscopo
Bioritmi
Informazioni
Il Gazzettino oggi
La storia
Le redazioni
La pubblicita'
 
Sabato, 7 Settembre 2002

PORDENONE PEDALA 
La bici moltiplica il pettorale per i vip
 
 
Demetrio Moras, patron della Pordenone Pedala , si è dovuto fare in quattro per accontentare i partecipanti vip della cicloturistica. Sono molti ormai i personaggi che vogliono prendere parte alla manifestazione e di conseguenza più di una volta gli addetti ai lavori si sono trovati in imbarazzo per affidare l'ambito pettorale "numeno uno" e da qui è nata l'idea di riservare l' 1c (c sta per comune) al sindaco della città Sergio Bolzanello, l' 1p (p = provincia) a Elio De Anna presidente della provincia, l' 1r (r = regione) all'assessore regionale allo sport Luca Ciriani e l' 1i (i = immagine) a Yuri Chechi (olimpionico e "signore degli anelli").

Tutti contenti quindi, compreso l'ex sindaco di Pordenone Alfredo Pasini che avrà invece l'ultimo pettorale della serie il "5000". Gli episodi curiosi, sempre in riferimento ai numeri di iscrizione, hanno toccato anche l'ambiente militare. È stato il caso del vice comandante della 132. corazzata ariete Giuseppe Iacca. Al colonello, che si è iscritto in questi ultimi giorni, è stato dato chiaramente il 132, già affidato a suo tempo al mestrino Luca Cucco del gruppo "Città Nostra". Su sollecitazione epistolare di Demetrio Moras il numero richiesto è stato restituito e poi girato al comandante. Con il 1132 sfreccerà in bicicletta un altro colonello della corazzata ariete, Alfredo Imbimbo, che avrà il compito di guidare per le strade della cicloturistica otto donne soldato.

Da tenere d'occhio anche i partecipanti meno giovani della Pordenone Pedala . In quanto anche in questo settore esiste una vera e propria competizione per salire sul podio più alto della longevità. Tra i maschi con il pettorale numero 2 fino ad ora capeggia Gino Cesselli di Arzene, classe 1912, mentre tra le donne Bianca Senegaglia (1919) sembra non avere rivali. In questi ultime giornate si è inserito anche un gruppo speciale, quello dei sindaci e degli ex primi cittadini del distretto del mobile del Livenza capeggiati da Omero Ronchese.

Nazzareno Loreti

 
 
 


Nazionale Bassano Belluno Friuli Padova Pordenone Rovigo Treviso Venezia Vicenza
Il Gazzettino oggi La storia Le redazioni La pubblicità

Il Gazzettino On Line 1999 - Informazioni sul sito